Sculture in vetro

Sculture d’arte in vetro uniche ed originali

Lavorazioni a bassorilievo e a Fusione.

Sculture in vetria bassorilievo: La tecnica viene eseguita interamente a mano, su vetri di forte spessore 15/19. l’Incisione a sabbia effetto bassorilievo consiste nel sabbiare la lastra di vetro con una pistola che getta sabbia (ossido di alluminio) ad alta pressione scavando il vetro nelle parti interessati più o meno profondamente. Rifiniti a mano. Si possono ottenere discreti risultati anche su vetri di spessore inferiore. Fusione:Vetro prodotto interamente nel nostro laboratorio, si possono effettuare molteplici decorazioni, consiste nel portare gradualmente la composizione di vetro, posta all’interno di un forno speciale alla temperatura di fusione di circa 800°, e di ricondurla poi lentamente alla temperatura ambiente.

Richiedi maggiori informazioni

Per saperne di più richiedi subito un preventivo gratuitamente!

CHIEDI INFORMAZIONI
Scultura Livorno

Scultura in vetro

"OVOSODO"

Realizzata nell'anno 1994

Opera realizzata in vetro fusione ed incisioni a bassorilievo.

Scultura Incontro

Scultura in vetro

"INCONTRO"

Realizzata nell'anno 2000

Presso il Museo Privato della Schirogane Art Jewerly Museum sito in Kofu- Yamanaschi-TOKYO-Japan. L'opera si presenta come due profili di volti umani l'uno di fronte all'alto come per esprimere l'incontro di due persone. La capacità di amare ogni uomo, anche profondamente diverso per razza e religione. La scultura è realizzata da tre blocchi in vetrofuzione piu il supporto in ferro , anchesso parte integrante dell'opera.dimensioni 180cm di larghezza x cm 140 di altezza. Oggetto Unico.

Sculture Gesto Atletico

Scultura in vetro

"GESTO ATLETICO"

Realizzata nell'anno 1994

Presso il Museo Privato della Schirogane Art Jewerly Museum sito in Kofu - Yamanaschi - TOKYO - Japan Realizzata con cristallo di spessore 30mm effetto bassorilievo, con supporto in ferro

Scultura Vele Mediterranee

Scultura in vetro

"VELE MEDITERRANEE"

Realizzata nell'anno 1997

Lampada realizzata completamente a mano in vetrofusione. Opera Unica.

Sculture al Santo Padre Giovanni Paolo II

"LO SPECCHIO DELL'ANIMA"

sculture progettate e realizzate da maurizio francesconi e alessandro Guidi-Firmate-Fraguì

Trilogia per Papa Wojtyla (1998-2005)

Un volto che abbiamo visto affacciarsi per la prima volta in Piazza S. Pietro, assorto nella meditazione ed immerso nella preghiera, triste e compassionabile davanti al dolore, gioioso e partecipe con le sterminate folle di giovani, arrabbiato e deluso quando la malattia lo costringeva al silenzio, stanco e sofferente negli ultimi giorni prima della morte.

Sculture Nuovo Mose

Opera prima

"IL NUOVO MOSE"

Realizzata nell'anno 1999

L'opera è stata realizzata , e consegnata personalmente al Santo Padre in Vaticano il 13 Ottobre 1999 onorati del ricevimento in forma privata. L'opera è stata realizzata con Tecnica mista, incisione a scavo e fusione. Lastre di cristallo H m 1.42, poggiano su un cristallo circolare di mt 1 di diametro , che a sua volta è sorretto da una base cilindrica di ferro alta 80 cm ..In tutto l'opera è alta mt 2,32. La lastra è incisa dietro per 2,4 cm e raffigura sua Santità dentro una grande massa vetrosa colorata accompagnata dai tradizionali simboli liturgici ed evangelici. a sabbiatura a scavo fa emergere la sagoma della barca e della rete che circondano l'opera di evangelizzazione nel mondo a cui è destinata la Chiesa. L'albero maestro che percorre l'opera offre la certezza della direzione del viaggio . Il bastone del Papa sorregge l'uomo .L'ulivo stilizzato che s'inerpica fino a concludersi della croce e la vela quale presagio e speranza nel ricordo di Madre Teresa di Calcutta .Tutti gli elementi sono stati ottenuti con la sabbiatura e scavo

Scultura Stella che Guida

Opera seconda

"STELLA CHE GUIDA"

Realizzata nell'anno 2004

L'opera è stata realizzata, Volto del Santo Padre incisione a scavo su lastra cm 24x 32 cm spessore 30mm ..vetro fusione di varie tipologie colorate e neutro spessore cm 2,5 irregolari, legno di ulivo , telaio in ferro e basamento con pietra calcarea ......H mt 2.5.

Scultura Giovanni Paolo II

Opera terza

"GIOVANNI PAOLO II"

(Presto Beato) con realizzazione del volume Un Epoca... Questa ultimo Opera postuma del Santo padre, chiude una trilogia di opere sulla figura del Papa Wojtyla. Volto del papa : Incisione a sabbia effetto scultura. Materiali impiegati: Vetro spessore 15mm +6mm, legno di vite e olivo, acciaio rame e ottone .dimensioni Largh.110 cm Prof.75 x H 120cm.